Il gioco di Ender

Stato: 
Archivio
Codice: L015020
Autore: 
Orson Scott CARD (Aut)
Gianluigi ZUDDAS (Tra)
Angus McKIE (Cop)
Editore: 
NORD
Collana: 
Cosmo Oro
Num.: 
087
Ciclo: 
Ender
Descrizione: 

Gli alieni, minacciosi esseri dall'aspetto insettoide, hanno attaccato due volte la Terra e hanno quasi distrutto la specie umana. Per assicurarsi la vittoria nel successivo scontro di questa guerra il governo del mondo ha deciso di creare una razza di genii militari, di allevare bambini al di fuori del mondo normale e istruirli nelle arti marziali tramite una serie di "giochi di guerra" e di combattimenti simulati basati sull'uso del computer.
Ender Wiggin, l'eroe di questo magnifico romanzo, è un genio tra i genii: nato con le doti di un superbo comandante e condottiero di uomini, viene forzato a una precoce maturità attraverso un addestramento continuo e pressante. Toccherà a lui, unico a vincere tutti i "giochi", assumere il comando, al momento opportuno, delle forze terrestri effettive: sarà lui a guidare le astronavi umane e i computer che dirigono la gittata dei missili contro il nemico.
Con questo Il gioco di Ender, Orson Scott Card, uno dei migliori autori della fantascienza moderna, è riuscito a rinnovare uno dei temi più classici di questo genere letterario, quello dell'addestramento dei cadetti spaziali, e si è imposto, vincendo tutti i maggiori premi del 1986, a fianco dei Dickson e degli Heinlein e di tutti i grandi maestri di questo filone narrativo.

Vol num.: 
1
Edizione: 
prima
LEM: 
5.75
Condizioni: 
copertina morbida con sovracopertina ottimo
Categoria: 
FANTASCIENZA
ISBN: 
9788842903840
Dimensioni: 
359 g
Novità: 
08 Apr
Prezzo: 19,00€