La spia vestita di rosso
Le mie avventure come agente segreto nella seconda guerra mondiale...
Quando nel 1923 nacque a Pearl River (New York) una bellissima bambina di nome Aline Griffith. molti pensarono che per la sua eccezionale bellezza il destino le aveva riservato una fulgida carriera di attrice o modella. Pochi avrebbero potuto immaginare che, ventun anni dopo, proprio lei sarebbe stata uno degli agenti segreti più importanti dell'OSS (il Servizio Segreto Americano) in Spagna durante la Seconda Guerra Mondiale.
In questo sbalorditivo volume, Tigre (il nome in codice di Aline) ci rivela la storia vera di quei terribili anni, gli oscuri retroscena di efferati omicidi, tradimenti, attentati, di cui poche persone sono a conoscenza.
Danzando ai gala in compagnia di principi o confabulando con tenebrosi zingari, accompagnandosi con un famoso torero o fra le braccia del misterioso 'Pierre', sfuggendo ai killer nazisti o avendo alle proprie dipendenze il capo del Partito Comunista Femminile, sarà infine proprio Tigre a dare il contributo più decisivo per la riuscita dello sbarco Alleato in Francia.



