La spia vestita di rosso

Stato: 
Archivio
Codice: L014470
Autore: 
Aline Griffith Contessa DI ROMANONES (Aut)
Mario MONTI (Tra)
FOTO (Cop)
Editore: 
ARMENIA Ed
Collana: 
Uomini e Fatti
Num.: 
3
Descrizione: 

Le mie avventure come agente segreto nella seconda guerra mondiale...
Quando nel 1923 nacque a Pearl River (New York) una bellissima bambina di nome Aline Griffith. molti pensarono che per la sua ec­cezionale bellezza il destino le ave­va riservato una fulgida carriera di attrice o modella. Pochi avrebbero potuto immaginare che, ventun anni dopo, proprio lei sarebbe sta­ta uno degli agenti segreti più im­portanti dell'OSS (il Servizio Se­greto Americano) in Spagna du­rante la Seconda Guerra Mondia­le.
In questo sbalorditivo volume, Ti­gre (il nome in codice di Aline) ci rivela la storia vera di quei terribili anni, gli oscuri retroscena di effe­rati omicidi, tradimenti, attentati, di cui poche persone sono a cono­scenza.
Danzando ai gala in compagnia di principi o confabulando con tene­brosi zingari, accompagnandosi con un famoso torero o fra le braccia del misterioso 'Pierre', sfuggendo ai killer nazisti o aven­do alle proprie dipendenze il capo del Partito Comunista Femminile, sarà infine proprio Tigre a dare il contributo più decisivo per la riu­scita dello sbarco Alleato in Fran­cia.

Edizione: 
prima
LEM: 
5.25
Condizioni: 
cartonato con sovracopertina ottimo.
Categoria: 
SPIONAGGIO
Novità: 
15 Ago
Prezzo: 8,00€