Delitti a Londra

Stato: 
Archivio
Codice: L012111
Autore: 
Edgar WALLACE (Aut)
Autori VARI (Tra)
Guido BEZZOLLA (Cur)
Ferenc PINTÉR (Cop)
Editore: 
Ed MONDADORI
Collana: 
Omnibus Gialli
Num.: 
041
Descrizione: 

Contiene 3 romanzi e 2 racconti
Il pugnale di vetro
Nel bel mezzo della sua ricchissima e misteriosa esistenza Oscar Trevors incarica i suoi banchieri di spedirgli i proventi del suo capitale in due banche europee, una in Svizzera e una a Montecarlo. Dopo qualche anno, gli amministratori del fondo cominciano a chiedersi se Trevors sia ancora vivo. Gwendda Guildford, nipote di Oscar, cerca di rintracciarlo e scopre che lo zio si spaccia per l'erede del re di Boginda, un piccolo stato africano. Un misterioso e allarmante messaggio cifrato complica ancora di più la situazione...

La compagnia dei ranocchi
Inizia con l'omicidio di un detective sotto copertura per mano della rana, il misterioso leader di un gruppo così chiamato per il tatuaggio di una rana sulle mani dei soci. Questa organizzazione criminale tiene tutta Londra in pugno. Nessuno ha mai visto la rana. Uno lo rintraccia, ma deve pagare per questo.

Il cerchio rosso

Una misteriosa organizzazione criminale che si firma il Cerchio Rosso sta gettando nel panico l'Inghilterra. Importanti uomini d'affari, influenti personaggi del mondo politico, esponenti dell'alta società, apparentemente nessuno riesce a sfuggire alla sua maledizione. Chiunque riceva l'ormai tristemente famoso biglietto con sopra stampati un cerchio rosso e poche ma precise istruzioni sa quale sarà il suo destino: o paga quanto richiesto o morirà. E infatti chi non ha accettato di sottomettersi al suo volere è stato brutalmente ucciso, a dispetto delle precauzioni prese. Nonostante il grande impegno, l'ispettore capo Parr non riesce a risolvere il caso, così i suoi superiori decidono di affiancargli Derrick Yale, un geniale investigatore privato dotato di facoltà medianiche che gli hanno più volte permesso di smascherare astuti criminali. C'è una sola pista che potrebbe condurre a qualche risultato ed è rappresentata dalla giovane, affascinante e pericolosa Thalia: nessuna delle persone con le quali entra in contatto viene risparmiata dal Cerchio Rosso. Inserito nella lista dei cento migliori gialli di tutti i tempi compilata dal critico inglese Julian Symons.

Zampe bianche
E' una storia che ricorda per certi aspetti una famosa storia si Sherlock Holmes, Silver Blaze. Riguarda i cavalli da corsa

Sei asciugamani scomparsi
Questo racconto ha il pregio di mostrarci uno dei primissimi esempi di psicanalista al lavoro. La vicenda è imperniata su un incredibile furto di sei casse di denaro.

Edizione: 
prima
LEM: 
5.25
Condizioni: 
cartonato pagine leggermente brunite dal tempo, spellature sulla costa in alto. Buono.
Categoria: 
GIALLI THRILLER
ISBN: 
9788804119715
Prezzo: 9,00€