Regina dell'Aria e della Notte

Stato: 
Archivio
Codice: L008028
Autore: 
Poul ANDERSON (Aut)
Alfredo POLLINI (Tra)
Michele MARSAN (Cop)
Editore: 
FANUCCI
Collana: 
Biblioteca di fantascienza
Num.: 
27
Descrizione: 

Mito e scienza, realismo e poesia, si fondono mirabilmente nelle opere e nelle tematiche di Poul Anderson, come mostrano le sue cinque opere più famose: i romanzi brevi che, nel corso della carriera di questo scrittore, gli hanno fruttato l'attribuzione dei PREMI HUGO e NEBULA. I romanzi raccolti in questo volume, sono appunto tutti PREMI HUGO e NEBULA, uniti a tutta una serie di testi critici, vogliono significare un vero e proprio tributo a quel grande Maestro della Narrativa di Fantascienza e Fantasy che risponde al nome di Poul Anderson.
In queste storie ritroviamo tutte le emozioni fondamentali dell'umanità: l'aspirazione al sovrannaturale ed all'eternità, che è più forte di una gelida immortalità cibernetica; la necessità dell'amore che non teme sacrificio; il richiamo del mistero che vince le lusinghe della civiltà tecnologica; il senso dell'onore che resta intatto aldilà della sete di vendetta; la fedeltà alle proprie origini, che prevale su ogni rivoluzione; la consapevolezza di essere uomo, che fa scegliere sempre la strada più ardua. Sono temi questi che la Fantascienza non affronta molto spesso, ma che Anderson non ha mai esitato a trattare sotto varie angolazioni in tutta la sua carriera.
Per chi conosce la validità di Anderson, questo volume costituirà la conferma di un giudizio largamente condiviso; per chi invece aveva della sua produzione solo qualche nozione superficiale, questa lettura costituirà l'opportunità per un'approfondimento indispensabile.

Edizione: 
prima
LEM: 
5.50
Condizioni: 
copertina morbida ottimo.
Categoria: 
FANTASCIENZA
ISBN: 
9788834702208
Prezzo: 13,00€
Sconto: 
30%