Il leone di Damasco

Stato: 
Archivio
Codice: L011520
Autore: 
Emilio SALGARI (Aut)
ERGAN (Cop)
Editore: 
FABBRI
Collana: 
Tigri e Corsari
Num.: 
29
Descrizione: 

Le nuove avventure del Leone di Damasco e di Capitan Tempesta, ormai divenuti marito e moglie e con un bel figlioletto di nome Enzo, cominciano ancora in una città cristiana assediata dai Turchi: questa volta sono a Candia, dove erano giunti per controllare delle proprietà e dove sono costretti ancora una volta a combattere. Nel campo turco sono purtroppo presenti delle vecchie conoscenze dei due valorosi, la "Tigre di Hussif", che, furiosa per essere stata respinta dall'uomo che amava ora vuole vendicarsi ad ogni costo, e il suo inseparabile luogotenente.
Grazie all'intervento del potente zio, Alì Bascià, Haradja e' riescita a far rapire dall'Italia il piccolo Enzo, ed a far prigioniero anche il padre del Leone di Damasco, servendosi vigliaccamente di entrambi come esche e come ostaggi. I combattimenti e i duelli si succedono gli uni agli altri per il Leone di Damasco e Capitan Tempesta, i quali vengono anche sfidati a duello ad armi bianche sotto le mura di Candia da Haradja e Metiub, che sono facilmente sconfitti dai nostri eroi, spadaccini eccellenti. Malgrado le loro macchinazioni e tradimenti, Haradja e Metiub non riescono ad averla vinta, pur avendo ancora come vantaggio i due ostaggi.
Muley ed Eleonora sono così costretti ancora a combattere in avventure che si succedono sia per terra che per mare, ma sarà proprio su questo elemento che avverrà la battaglia finale, la famosa "Battaglia di Lepanto", tra la flotta turca e quella cristiana, in cui, come ci ricorda la storia, ci sara' la vittoria di quest'ultima.
Per quello che riguarda gli eroi salgariani, Haradja e Metiub saranno definitivamente sconfitti, ed il piccolo Enzo e il pascià di Damasco liberati e restituiti ai loro cari, pronti per fare tutti insieme ritorno nella bella Italia.

Edizione: 
prima
LEM: 
5.00
Condizioni: 
copertina morbida pagine brunite dal tempo. Buono.
Categoria: 
AVVENTURA
Prezzo: 5,00€
Sconto: 
35%