L’isola del drago

Stato: 
Archivio
Codice: L009536
Autore: 
Jack WILLIAMSON (Aut)
Ugo MALAGUTI (Tra)
ALLISON (Cop)
Editore: 
LIBRA
Collana: 
Slan. Il meglio della fantascienza
Num.: 
07
Descrizione: 

Quando nel passato più remoto, tra le foreste di felci arboree e i vulcani rosseggianti in un cielo velato perennemente dalle ceneri della Terra nascente, i lontani progenitori della razza umana si rifugiavano nelle caverne, la battaglia per la sopravvivenza era giunta alla sua svolta decisiva: una battaglia iniziata quando, nell'umido calore di qualche mare primordiale, la prima cellula era nata e si era scissa, avviando l'eterno processo dell'evoluzione e della lotta per sfruttare ciò che il mondo offriva alla vita.
Eppure, dopo due milioni di anni, questa lotta non si è ancora conclusa... perché nella fredda, ostile civiltà tecnologica, nella New York angosciosa dei nostri incubi, una nuova presenza si aggira tra i grattacieli, una presenza che non ha volto e non ha nome, ma che minaccia la stessa sopravvivenza del genere umano.
Nella metropoli per eccellenza, come nelle giungle della Nuova Guinea, l'isola che è stata definita, per la sua forma bizzarra, 'l'isola del Drago', una misteriosa organizzazione opera per cambiare il mondo, e conquistare le stelle. Una nuova, sorprendente scoperta scientifica, ha creato una nuova razza: una razza di superuomini che esistono, insospettati e insospettabili, tra gli uomini della Terra, e che conducono una lotta spietata per l'esistenza, contro nemici decisi e implacabili. Ma qual è il mistero della Nuova Guinea?
Chi è l'uomo che ha deciso di iniziare una guerra senza quartiere, e quali fantastiche armi verranno opposte ai ritrovati della tecnologia moderna?
Questa storia potrebbe capitare a ciascuno di noi... perchè anche il nostro vicino, anche il nostro migliore amico, potrebbero appartenere a quella razza senza volto che prepara in segreto una nuova èra.

Edizione: 
ristampa
LEM: 
4.75
Condizioni: 
cartonato con sovracopertina con taglio sulla costa,buono
Categoria: 
FANTASCIENZA
Peso: 420 g
Prezzo: 5,00€